Perché dovrei aver bisogno di un Server Dedicato?

Analizzare i motivi per i quali è arrivato il momento di acquistare un Server Dedicato e lasciare l'hosting è prerogativa fondamentale per Hosting Linux:
 
  • Libertà di movimento: fate quello che volete con il Vostro server. Potete assegnare limiti ben più alti di disponibilità di risorse alle Vostre applicazioni. È ovvio che in un ambiente condiviso, come quello dell'hosting, avrete SEMPRE dei limiti imposti dal Provider che deve, ovviamente, limitare la Vostra azione per potervi "mettere tutti d'accordo" e non darvi fastidio.
  • Maggiore controllo: potete installarvi tutte le librerie e le applicazioni che desiderate e le Vostre applicazioni diventeranno maggiormente personalizzabili.
  • Semplicità: è inoltre possibile avere (su richiesta) il pannello di controllo PLESK per rendere facile ogni operazione, dalla creazione di Zone file DNS a quella di un nuovo Web Site, fino alla gestione in piena autonomia della Posta Elettronica (con annessi antispam, antivirus, etc).
  • Maggiore potenza: avendo un server Vostro, potete installare un DBMS più potente, come ad esempio MySQL, oppure con un abbonamento, MSSQL Workgroup Edition e gestire tutti i Vostri Database con un sistema esperto, appositamente studiato per il massimo delle performance.
  • Nessun limite di spazio né di potenza: se il server che avete attualmente è diventato "stretto" per le Vostre esigenze, si può passare al server superiore senza dare eccessivi downtime all'applicazione e non ci sarà, nemmeno in questo caso, un limite imposto da qualcun altro su quanta CPU il vostro sito necessita.
  • 28 Utenti che hanno trovato questa risposta utile
Hai trovato questa risposta utile?